(Video all’interno) – La scuola di Zafferia che ospita cinque classi fra scuola elementare e scuola     dell’infanzia è senza riscaldamenti dalla fine di Dicembre 2011. E’ una scheda elettronica il problema. Questo è quanto ha accertato, circa due settimane fa, la ditta che si occupa delle manutenzioni nelle scuole per conto del Comune di Messina. Chi di competenza ha fatto pervenire alla scuola, per tamponare, delle stufette elettriche ma l’impianto non supporta il troppo assorbimento e quindi tutte le volte che si tenta  di accenderle stacca il contatore. Fino al momento non è stato adottato alcun provvedimento, nonostante in    queste ultime settimane il freddo è stato particolarmente rigido, motivo per cui molti bambini sono stati costretti a casa da sindromi influenzali.

A comunicare il tutto è il Consigliere della II Circoscrizione Giampiero Terranova che continua precisando che  insieme ai bambini anche le insegnanti ed i collaboratori scolastici soffrono per tale situazione ed i vari appelli fatti dal Dirigente scolastico al  Comune non hanno ottenuto alcunché.

I genitori dei piccoli alunni, esasperati dalla lunga attesa e dalle sofferenze dei lorofigli, hanno perso la pazienza e – conclude il Consigliere – nella giornata di giovedì 26 c.m. manifesteranno il disagio dei loro piccoli non portandoli a scuola. Lo stesso Terranova,  invita le autorità preposte ad adoperarsi affinchè provvedano ad una soluzione immediata del problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *