Il Sindaco, “Continueremo a costituirci parte civile nei processi per mafia, a demolire costruzioni abusive, a denunciare corruzioni e combattere ogni tipo di abusivismo, colpendo l’intreccio tra affarismo e criminalità”
Il sindaco di Catania Enzo Bianco, parlando della busta contenente un proiettile e minacce nei suoi confronti, ha detto: “Le pallottole è meglio riceverle per posta che in altre maniere, ma se qualcuno pensa di intimidirmi sappia che continueremo sereni sulla strada che porta a combattere ogni tipo di illegalità”. “Per avere sviluppo e lavoro – ha aggiunto Bianco -, e lo dico a tutti, anche a chi ha inviato la lettera, Catania ha bisogno di legalità. Continueremo dunque, come abbiamo fatto in questi mesi, a costituirci parte civile in tutti i processi per mafia, a demolire le costruzioni abusive, a denunciare corruzioni pesanti nel settore dei rifiuti e prendere provvedimenti conseguenti, a combattere ogni tipo di abusivismo, non di necessità ma braccio operativo delle organizzazioni criminali”.
“Continueremo inoltre – ha detto il Sindaco – a mettere ordine nel settore dei condoni edilizi, a colpire l’intreccio tra affarismo e criminalità. E a chi pensa a grandi operazioni di speculazione senza regole diciamo che noi ci opporremo con tutte le nostre forze. Insomma, renderemo irrespirabile l’aria a chi vuole impedire a Catania di riprendere la via dello sviluppo e della legalità”.
“Andiamo avanti sereni – ha concluso Bianco – perché a Catania non siamo soli, ci sono una squadra dello Stato di prim’ordine e una città che chiede di vivere in maniera civile”.