Per il ventesimo anniversario di fondazione della “O.S.A. Production” la direttrice Nancy La Greca di concerto con lo showman Nuccio Scibilia stanno organizzando un evento canoro di altissimo tasso qualitativo, che si svolgerà domenica 2 febbraio al ritrovo “Green Park”, sito nella frazione Fiumarella di Milazzo.
Tante le voci straordinarie provenienti da ogni parte d’Italia per conquistare il podio esibendosi esclusivamente dal vivo, accompagnati dall’orchestra degli “Ambra”, una band molto in auge durante gli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Energicamente raggiante è Nuccio Scibilia: “Come sempre e più che mai il tanto atteso appuntamento musicale a cadenza annuale fin dal 1994 costituisce il vero fiore all’occhiello delle produzioni esclusive realizzate dalla O.S.A. Production.
A me tocca anche la mansione di coreografo e per questo mi avvalgo delle scenografie messe a disposizione dalla A.G. Grafica di Antonio Mazzeo e Gabriele De Francesco.
La giuria sarà formata da esperti di alta competenza quali i maestri Carmelo Culicetto e Nicola Catanese, quest’ultimo fondatore assieme a me degli Ambra”.
Saranno ventiquattro i cantanti finalisti, di cui dodici provenienti dalle selezioni regionali “Io In Arte” e dodici da valutazioni extra-regionali. Essi si esibiranno in cover di successi nazionali ed internazionali appartenenti all’ultimo ventennio per festeggiare alla grande i quattro lustri della O.S.A. Production: brani rispettivamente degli Status Quo, Hunter, Europe, Santana, Twisted Sisters, Toto, Abba, Queen, Deep Purple, Rainbow, Pink Floyd, Pooh, Modà, Ricchi e Poveri, Negroamaro e tante altre star daranno una connotazione prevalentemente rock alla kermesse, anche se non mancheranno spazi di musica melodica italiana, rappresentata da pezzi di Patty Pravo, Dolcenera, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Francesco Renga, ecc.
Lo spettacolo sarà inoltre ulteriormente impreziosito dal corpo di ballo facente capo all’accademia d’arte “Sicilia Danza”, diretta dai maestri Edvige e Gianni Martino, ben noti per avere formato durante la loro attività ventennale tanti ballerini nelle molteplici discipline, che oggigiorno lavorano in
prestigiosi teatri internazionali grazie alla collaborazione di personalità assai qualificate come la maestra Nicla Branciforte, la quale presenterà una scenografia hip hop composta da talentuosi bambini, e il maestro Carmelo Impalà, che insieme a Gianni Martino presenteranno danze di funk jazz, hip hop ed un passo di modern jazz. Ci sono insomma tutti gli ingredienti per ammirare una manifestazione, il cui successo assicurato la ascriverà negli annali degli appuntamenti canori nazionali.
Foti Rodrigo