Il centauro ventitreenne, coinvolto pochi giorni fa in un incidente stradale nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato denunciato ieri dagli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza per il reato di ricettazione.
Gli accertamenti esperiti dai poliziotti in merito all’incidente stradale hanno permesso infatti di appurare che il motociclo coinvolto nel sinistro, su cui il ventitreenne sfrecciava ad elevata velocità, era stato rubato a Furnari. La targa apposta apparteneva invece ad un altro mezzo di sua proprietà.
Inutili i tentativi del ventitreenne, pregiudicato con precedenti per furto, di sottrarre la targa a lui riconducibile dalla carcassa della moto. I poliziotti del Commissariato di Barcellona P.G. sono riusciti a risalire alla sua identità e a quella del suo accompagnatore, un minore che nell’incidente subiva fratture che ne necessitavano il ricovero.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato poi al recupero e sequestro di accessori meccanici inequivocabilmente riconducibili alla moto rubata pochi giorni prima.