Ieri, gli agenti del Commissariato P.S. di Taormina, nell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio, hanno notato, in quella via Pirandello, un’autovettura con a bordo tre persone con fare sospetto. Immediatamente il veicolo è stato fermato e dal controllo effettuato è emerso che i tre soggetti annoveravano a loro carico numerosi pregiudizi penali; è stata eseguita, pertanto, una perquisizione che dava esito positivo, infatti celati nel bagagliaio dell’auto, sono stati rinvenuti due asce ed un levachiodi in acciaio, comunemente detto “piede di porco”.
I poliziotti hanno, quindi, denunciato in stato di libertà il giovane ventiquattrenne di Giardini Naxos (ME), a cui l’autovettura era in uso, per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Nella stessa circostanza, un altro giovane che si trovava a bordo dell’autovettura è stato segnalato all’Autorità Amministrativa perché trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo “Cannabis Indica”.
Inoltre, l’auto su cui viaggiavano era sprovvista di copertura assicurativa, pertanto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.