La notte del 12 ottobre 2013 i Carabinieri della Stazione di Rometta Marea, a conclusione di una mirata attività info-investigativa, traevano in arresto in flagranza per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio C. Alessandro, 30enne di Rometta, già noto alle Forze dell’Ordine. I Carabinieri nel corso di numerosi servizi di osservazione lo avevano individuato quale pusher di marijuana e punto di riferimento in tal senso per tutti i giovani della fascia tirrenica. Poco dopo la mezzanotte del 12 ottobre, i militari, avendo il fondato sospetto che l’uomo detenesse una consistente quantità di droga, decidevano di perquisirlo, mentre si trovava in giro nel centro di Rometta Marea.
Nel corso delle operazioni di perquisizione venivano rinvenuti grammi 60 (sessanta) di sostanza stupefacente tipo marijuana, già suddivisa in dosi. L’ulteriore perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire anche diversi bilancini e vario materiale atto al confezionamento.
Questo sequestro rientra in un più ampio sistema di controlli, espressamente finalizzati a limitare il fenomeno dello spaccio tra i più giovani nel fine settimana.
La sostanza stupefacente, insieme a tutto il materiale da confezionamento, veniva sottoposta a sequestro. Il reo veniva tratto in arresto e ristretto nella camera di sicurezza di questa caserma in attesa del rito direttissimo che si svolgerà questa mattina.