Mercoledì 25 settembre si è svolta presso gli Uffici Comunali di Guardavalle (Cz), su richiesta dell’Amministrazione cittadina, l’incontro con il Direttivo della locale Associazione Pro Loco. Nell’incontro – precisa Angelo Raffaele Campagna, Assessore alle Politiche Agricole ed Ambientali, Politiche per il recupero del Centro Storico, Attività Commerciali, Pubblica Istruzione, e Rapporto con le Associazioni – è emersa la necessità di utilizzare al meglio le potenzialità della Pro-Loco nell’interesse di tutta la collettività.
Si è parlato dei prossimi eventi in cantiere e di quello che dovrà essere il ruolo di protagonismo della Pro-loco. Sembra comunque che l’amministrazione abbia molto a cuore il futuro andamento della ProLoco e chiede, pertanto, nell’immediato:
• trasparenza e informazione sulle modalità di partecipazione al rinnovo del Direttivo;
• di interagire con la popolazione mediante periodiche riunioni pubbliche.
L’Amministrazione – scrive Campagna nella nota diffusa quest’oggi – è in attesa di ricevere da parte della Pro Loco, lo Statuto e il modello di candidatura per il rinnovo del Direttivo della suddetta Associazione.
L’Amministrazione Comunale – conclude l’esponente politico – si impegnerà a diffondere ai cittadini la relativa modulistica e le modalità di presentazione.
(nella foto sopra: Angelo Raffaele Campagna, Assessore)