Inesorabile e puntuale si riverifica ancora disfunzione idrica nel Villaggio di Zafferia. A provocare il tutto la rottura di un tubo nella giornata di 10 settembre (ieri) che ha causato pure la disfunzione di una pompa di sollevamento. Ad affermarlo è il consigliere della II Circoscrizione Giampiero Terranova.
Il guasto – continua l’esponente politico – è stato riparato rapidamente nella stessa giornata ma il problema è la ripartenza dell’erogazione che lascia intere zone ( la parte alta del Villaggio ) senza acqua per diversi giorni. Da tempo il Villaggio di Zafferia soffre questa problematica. E’ giunto il momento di risolvere l’annosa questione.
Il sottoscritto – conclude il consigliere -ha oggi presentato una interrogazione indirizzata al Sindaco e al Presidente dell’AMAM ( allegata al comunicato ) dove si chiede urgente intervento tecnico volto alla risoluzione definitiva della problematica che affligge da troppo tempo gli utenti che pagano un servizio a singhiozzo.
Ecco di seguito l’interrogazione che è stata inoltrata al Sindaco Accorinti e al Presidente della II Circoscrizione:
Oggetto: interrogazione urgente con risposta scritta su problemi erogazione idrica nel Villaggio di Zafferia
Il sottoscritto Consigliere della II Circoscrizione del Comune di Messina.
VISTO il continuo ripetersi di disfunzioni sull’erogazione idrica nel Villaggio di Zafferia .
CONSIDERATO che tutte le volte che accadono guasti o inconvenienti alla rete idrica , cosa che accade molto spesso, una volta superato l’inconveniente la parte alta del Villaggio soffre particolarmente rimanendo senza approvvigionamento idrico per giorni.
CONSTATATO che nella giornata del 10 settembre u.s. la rottura di un tubo ha creato l’ennesimo tilt all’erogazione e che come sempre le zone alte del villaggio rimangono sempre più giorni senza acqua rispetto al resto del Villaggio.
CONSTATATO che la mancata erogazione dell’acqua, bene primario, costituisce anche reato nei confronti degli utenti che pagano regolarmente le bollette.
Affinché si adottino urgenti provvedimenti tecnici volti alla risoluzione dell’annoso problema che da troppo tempo affligge la comunità intera di Zafferia.
DISTINTI SALUTI.
Messina, 11.09.2013