Roma, Fashion Week. Eleganza, stile e bellezza in passerella sono gli elementi che hanno caratterizzato le collezioni beauty realizzati dal noto make-up artist Raffaele Squillace in occasione della settimana dell’ alta moda a Roma.
Anche quest’anno apprezzatissimo dalla stampa, è stato definito punto di riferimento di stile mady in Italy per il modo raffinato ed eclettico, ma soprattutto per l ‘allure che riesce a realizzare in ogni collezione illuminando i defilé più importanti del calendario ufficiale della kermesse della capitale.
L’ attesissima apertura della fashion week della maison di Giada Curti ha portato Squillace a realizzare un fashion beauty raffinato che prende il nome di “Noir lamèe” creato con sottili sfumature di grigio fumo, argento, oro e in base nera laminata creando un forte magnetismo nello sguardo, gli zigomi e le labbra rigorosamente lamèe hanno reso un incarnato luminescente, il tutto ad accompagnare la sontuosa e preziosa collezione della maison Curti.
Rigoroso e glamour dai toni freddi, il beauty designer per la maison di Nino Lettieri, applauditissimo per la leggerezza e il forte stile ben incastrato, con la collezione Lettieri, che ha proposto una donna dallo stile androgino raffinato e molto sensuale (protagoniste assolute le labbra color rosso scuro ben definite dai toni matt, l’incarnato diafano in assenza di ombre) ha contribuito a realizzare un’ immagine ancora più fredda.
Oltre alle maison italiane, il fashion make-up artist ha curato per il secondo anno consecutivo l’ immagine della maison internazionale Mireille Dagher creando per essa un designer beauty evanescente dai toni scuri, ma morbidi, il nero fumo e il corallo, i colori protagonisti, piccoli riflessi di luce hanno delineato la sposa Dagher riuscendo a dare la giusta magia in passerella.
Molte, quindi, le proposte dettate da Raffaele Squillace per la prossima stagione autunno – inverno, la dove il colore, il contrasto e il lamèe sono dettagli inevitabili per essere glamour.
Fonte: http://www.meridianamagazine.org – di Lucia Cirillo