Orizzonti paralleli logo1Orizzonti Paralleli. Residenza Multidisciplinare POR CALABRIA FESR 2007/2013 ASSE V – Risorse Naturali, Culturali e Turismo Sostenibile Linea di Intervento 5.2.2. 2 – Azioni per la qualificazione e la valorizzazione del Sistema dei Teatri Regionale.

La residenza ORIZZONTI PARALLELI promuove la seconda edizione del concorso per monologhi “ORIZZONTI PARALLELI”, da tenersi nel mese di settembre 2013 presso il Teatro Comunale di Cassano all’Ionio

ART. 1 Finalità del Concorso

-Scopo del concorso è dare la possibilità a persone normalmente al di fuori dei circuiti teatrali di presentare ad un pubblico il proprio lavoro artistico.

ART. 2 Regolamento del Concorso

-Il concorso si rivolge ad artisti che abbiano compiuto i 18 anni di età.

-Sono ammessi professionisti e non di qualunque regione d’Italia.

-Il concorso è riservato alla messa in scena di un monologo di qualsiasi genere della durata minima di 15 minuti e massima di 30, deve avere un senso compiuto e non essere l’estratto di un testo teatrale. Nelle valutazioni di selezione verranno preferiti i monologhi originali.

ART. 3 Modalità di svolgimento e criteri di valutazione della giuria

-Il concorso si articolerà in 2 serate di selezione (20/21 settembre 2013) a cui verranno ammessi 12 monologhi (6 per serata) ed una serata finale (22 settembre 2013) a cui parteciperanno i monologhi classificati al 1° e al 2° posto nelle due selezioni.

-La selezione dei 12 monologhi partecipanti avverrà a giudizio insindacabile di un comitato composto da 3 operatori del settore .

-Nel corso delle due serate di selezione i concorrenti verranno giudicati dalla giuria del Concorso e dal pubblico presente.

-Al termine di ogni serata verrà stilata la classifica della serata (per il 1°, 2° posto) ottenuta dalla somma dei punteggi delle valutazioni della giuria e del pubblico

ART. 4 Proclamazione dei vincitori e premi

-La serata finale si svolgerà 22 settembre 2013.

-I concorrenti, classificati al 1° e al 2° posto, verranno giudicati dalla giuria del Concorso

e dal pubblico presente. -La Giuria, il cui giudizio è inappellabile e insindacabile, decreterà due vincitori.

-All’attore/attrice protagonista del monologo primo classificato andrà un premio di Euro 500,00, al secondo classificato un premio di Euro 300,00 . Il premio in denaro sarà liquidato entro 60 gg. dalla data di premiazione previo presentazione di fattura Il Comitato Organizzatore e la Giuria si riservano di assegnare eventuali ulteriori riconoscimenti

-Non è previsto il rimborso delle spese di viaggio, ma è previsto il pernottamento per i vincitori delle due serate

ART. 5 Modalità di iscrizione Per partecipare al concorso è necessario inviare all’indirizzo mail organizzazione@lalineasottile.it

-Richiesta di partecipazione (come da facsimile allegato alla fine del presente bando), breve curriculum, copia del testo, un estratto video del monologo (qualora esista su Internet il video si prega di segnalare il link nella domanda di partecipazione)

-Verranno accettate un numero massimo di 30 domande di partecipazione. L’eventuale raggiungimento del numero massimo prima della data di scadenza verrà immediatamente comunicato sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/orizzontiparallelicassano

-La data ultima per l’invio del materiale è il 5 settembre 2013. Farà fede la data della mail.

-I finalisti verranno contattati via mail o telefonicamente entro il 10 settembre 2013.

ART. 6 Tecnica

-L’Organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti il teatro e gli impianti audio e luci dello stesso.

-Viene richiesta una messa in scena semplice con tempi brevi di montaggio /smontaggio in modo da rendere fluide le serate.

-Nei limiti del possibile si cercherà di venire incontro a tutte le esigenze dell’artista.

-Un tecnico della compagnia sarà a disposizione degli artisti sia per il montaggio sia per fonica e luci durante il monologo.

BANDO E FACSIMILE SCHEDA D’ISCRIZIONE 2° edizione Concorso per Monologhi “ORIZZONTI PARALLELI”: 

I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *