Joe BertéLa stagione calda è per antonomasia incentrata sulla spensieratezza e sul divertimento. Per realizzarne l’intento, si approntano melodie e sonorità, che invitino le persone a liberarsi da ogni preoccupazione e vivere per qualche mese un momento di leggerezza e soavità. Non si esime dall’obiettivo l’affermato dj Joe Berté, che, oltre ad approntare un tour in tutta Italia ed Europa, sta lanciando nuovi motivi a costituire il tormentone estivo, che animerà i vari locali in cui egli farà la sua presenza. Avendolo incontrato in una nota discoteca del messinese, egli propone le sue produzioni, tra le quali il nuovo singolo intitolato «Our Time» di imminente uscita, oltre alle hits vintage mixate con componenti techno e qualche preziosismo personale. Si constata l’alto flusso dei giovani alle serate, che lo vedono protagonista, i più dei quali sono suoi fans, indice di un successo sempre più crescente.

Joe Berté con ballerina

Sulla scia delle prime indicazioni egli prevede un’estate molto «calda» sotto il profilo artistico, indice di un approccio azzeccato col pubblico costituito da messaggi positivi e filosofici.

I brani irradiati sono prevalentemente in lingua spagnola per il carattere ardente dell’idioma, che lo orienta verso mete caraibiche, anche se non disdegna qualche pezzo in inglese. Cuba è il paese ispiratore in un esperimento musicale in grado di combinare ritmi tradizionali, quali la Salsa e la Rumba, a quelli moderni della dance, da cui emerge una fusione melodica molto apprezzata dal popolo della notte.

Joe Berté e collega dj

È proprio Joe Berté a spiegare come la Salsa e la musica disco, apparentemente antitetiche, si conciliano per l’energia della musica caraibica votata alla gioia e la vivacità della ritmica internazionale dominata dal continuo movimento dei corpi, un modo senza dubbio efficace di tenere in forma l’organismo e la mente attraverso un’interazione costante fra chi mixa i pezzi e chi li balla.

Fra i prossimi appuntamenti di Joe Berté vi sarà a fine mese un mega evento in occasione della «Notte Bianca» a Spadafora in collaborazione con il mecenate della bellezza e della moda Giuseppe Stramandino, che non mancheranno di strabiliare quanti vi accorreranno.

 

 

 

Foti Rodrigo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *