Una intera giornata dedicata al football americano come raramente si vede a queste latitudini, ecco cosa è stato l’Adriatic Bowl disputato a Brindisi sabato 29 Giugno, grazie all’ottima organizzazione dei Salento Dragons. Nella bella cornice dello stadio comunale di Brindisi, i Dragons hanno allestito una godibilissima manifestazione, durata dal pomeriggio alla tarda sera, che ha visto cimentarsi nello sport della palla ovale formazioni giovanili e senior, provenienti anche dalle regioni limitrofe, impegnate in divertentissimi incontri all’insegna della sportività e dell’amicizia.
Uno dei match del pomeriggio ha avuto come protagoniste le Vibrie Salento e delle Express Ladies, atlete del football femminile, una disciplina finora inedita in Italia che ha visto proprio in questo 2013 la disputa del primo campionato nazionale.
Il clow della manifestazione è stato il triangolare disputato dai Mad Bulls Barletta, dagli Assitur Highlanders Catanzaro e dai padroni di casa Salento Dragons che si sono aggiudicati il trofeo, intitolato alla memoria di Davide Cozzoli, giocatore dei Dragons prematuramente scomparso.
Per l’occasione la formazione degli Highlanders era composta, oltre che dai catanzaresi, da diversi giocatori provenienti da Crabs Pescara e Caribdes Messina oltre che da atleti provenienti dai team di Cosenza, Venezia, Selvazzano e dai giovanissimi Napoli Express.
In un clima di divertimento e amore per questo sport, i componenti della formazione degli Assitur Highlanders & Friends, guidati con la consueta grinta da coach Massimo Marino, hanno comunque dato dimostrazione di voler ben figurare, dando del filo da torcere alle ben più rodate formazioni avversarie.
Il prossimo ed ultimo appuntamento della stagione prima delle vacanze estive, per gli Assitur Highlanders sarà la disputa di un torneo amichevole, a Cosenza il 14 Luglio, organizzato dai locali Sauk Wolves.