Gara ciclistica a S.Agata M. La Polizia arresta il responsabile di lesioni gravi e minacce ai danni di due addetti ai servizi di sicurezza e viabilità. Si scaglia contro le vittime perché gli impediscono l’accesso al percorso riservato alla gara. E’ stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza e del Distaccamento di Polizia Stradale di Sant’Agata Militello l’uomo che ieri, durante una gara ciclistica, ha aggredito due addetti alla viabilità e sicurezza del percorso riservato all’evento.
Trattasi di Praticò Giuseppe, classe 76, pluripregiudicato in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
L’uomo avrebbe tentato di accedere a bordo della propria autovettura all’interno del percorso riservato alla gara. Bloccato dagli addetti, non avrebbe esitato a scagliarsi contro i due con inusitata violenza, proferendo minacce di morte e provocando ad una delle vittime la frattura di un arto.
Rintracciato e bloccato dai poliziotti del locale Commissariato, coadiuvati da personale del Distaccamento di Polizia Stradale, il malvivente è stato arrestato per aver violato le prescrizioni della misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno cui è sottoposto, rendendosi altresì responsabile di lesioni e minacce gravi.
Collocato agli arresti domiciliari, il reo resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, Sostituto Procuratore Dott.ssa Francesca Bonanzinga.