Lo rende noto la Questura di Catania. Proseguono le attività di controllo dei luoghi destinati all’intrattenimento danzante disposte dal Questore di Catania, dott. Salvatore Longo. Infatti, nella serata del decorso 23 giugno, agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura hanno controllato tredici persone e ispezionato sei di tali locali pubblici, per alcuni dei quali sono emerse irregolarità amministrative, come nel caso dello stabilimento balneare “Mama Sea” di Acicastello, dove era in corso una serata danzante priva di licenza.
Altri rilievi sono stati contestati presso lo stabilimento balneare “Bellatrix” di Acicastello, ove era in corso un’altra serata danzante senza che fosse stato richiesto il preventivo sopralluogo della Commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli; per il medesimo evento è stato, inoltre, rilevato e sanzionato un illecito amministrativo per non aver richiesto la necessaria autorizzazione al Questore.
L’attenzione dei poliziotti si è rivolta anche agli “addetti al servizio di controllo”, meglio noti come “buttafuori”: su sette persone identificate, tre sono state sanzionate poiché svolgevano tale delicata attività senza la prescritta autorizzazione.