Domenica 14, alle ore 18, al Palacultura Antonello, concesso alle associazioni musicali grazie al protocollo d’intesa con l’Amministrazione Comunale, la Filarmonica Laudamo, nell’ambito della 92ª stagione concertistica, proporrà un nuovo appuntamento con il Duo Pepicelli. Il Duo rappresenta la sintesi dell’affinità spirituale e della costante ricerca artistica svolta parallelamente dai fratelli Francesco (violoncellista) ed Angelo (pianista), perfezionatisi sotto la guida del Trio di Trieste, alla Scuola di Musica di Fiesole, all’Accademia Stauffer e con celebri maestri.
Premiato in concorsi di musica da camera internazionali, il Duo Pepicelli continua a riscuotere successi in tutta Europa ma anche in Giappone (quattro tournée), Stati Uniti (concerti alla Carnegie Hall di New York e a Washington) e Sud America. Affermatosi fin dagli anni ’80 come formazione di riferimento per la musica cameristica italiana dell’800 e del ’900 storico, ha intensificato negli ultimi tempi la frequentazione del repertorio contemporaneo.
Molte sono le collaborazioni di Francesco e Angelo Pepicelli in ambito cameristico: la più stabile, quella con il violinista Mauro Loguercio, ha portato alla fondazione del Trio Modigliani, che ha debuttato a Londra nel 2006. Per la prima volta ospite della Filarmonica Laudamo, il Duo Pepicelli esegue la celebre Sonata “Arpeggione” di Schubert ed un repertorio tutto francese con pagine di Debussy e Fauré.