polizia arresto1Ieri, personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato il ventenne Salvatore P., residente ad Aci Catena, prima che questi, insieme ad altri complici, entrasse in azione per commettere una rapina presumibilmente ai danni di un istituto di credito. Il giovane, con diversi precedenti per rapina in banca, è stato intercettato e bloccato dagli agenti di Polizia, lungo il centralissimo V.le XX Settembre, mentre circolava a bordo di una Fiat Uno, la quale era stata segnalata come trafugata il giorno prima nel comune di S. Agata Li Battiati.

Alla vista della Volante, il malvivente ha subito cercato di darsi alla fuga ma il suo tentativo è stato vano perché tempestivamente raggiunto e bloccato dalla Polizia.

Nell’ispezionare l’auto, che si presentava col cilindretto di accensione manomesso, gli agenti hanno notato che sul sedile passeggero vi era un borsone con all’interno un fucile a canne mozze con matricola abrasa (cal. 6,76) con il calciolo segato e relative cartucce, un passamontagna, un rotolo di nastro adesivo, “fascette autobloccanti”, una maglietta di ricambio, cappellini, guanti e spago, insomma tutto il necessario per perpetrare una rapina dopo aver neutralizzato la vittima.

In considerazione di ciò il P. Francesco, con precedenti per rapina ai danni di istituti di credito, è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di detenzione e porto illegale di arma clandestina alterata, nonché ricettazione della stessa,

Si ritiene che l’intervento provvidenziale della Volante sia avvenuto poco prima che  l’intercettato conducesse l’autovettura in un luogo limitrofo ad un istituto di credito della città, dove lo stesso ed altri complici avrebbero fatto irruzione nella pausa pomeridiana, neutralizzando ed immobilizzando gli impiegati in attesa della apertura temporizzata della cassaforte.

Condotto presso gli uffici dell’UPGSP, veniva tradotto, su disposizione del P.M. di turno, presso le Camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio per direttissima per i reati di ricettazione, detenzione e porto illegale di arma clandestina, possesso di chiavi false e grimaldelli e guida senza patente. (Foto repertorio dal web)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *