Nella giornata di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Patti, con il concorso delle Stazioni dipendenti, e con il supporto delle unità cinofile del Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi (CT), sono stati impegnati in una intensa attività di controllo del territorio finalizzata, nello specifico, a garantire la sicurezza, sulle principali arterie stradali del comprensorio pattese.
Le pattuglie dei Carabinieri hanno operato attuando vari servizi per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona e per il contrasto degli illeciti amministrativi inerenti le violazioni al codice della strada.
Numerosi i posti di controllo attuati nei punti nevralgici della rete viaria dell’hinterland dei Comuni di Gioiosa Marea (ME), Sinagra (ME) e San Piero Patti (ME), ove i Carabinieri hanno effettuato controlli amministrativi presso i locali pubblici ed effettuato numerose perquisizioni personali e veicolari sottoponendo a controllo 76 autovetture e 114 persone.
In particolare, nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà:
due persone, rispettivamente un 19enne ed un 34enne, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I due soggetti, a seguito di distinte perquisizioni personali, venivano trovati rispettivamente in possesso di 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, che nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro;
due persone, rispettivamente un 39enne ed un 43enne, per porto abusivo di armi. I due prevenuti, a seguito di distinte perquisizioni personali e veicolari, venivano trovati rispettivamente in possesso di due coltelli di genere vietato, che nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro.
Nel corso del servizio, sono state elevate 7 contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo complessivo pari ad 888,67 euro e sottratti 15 punti patente.