carabinieri-manetteNel corso di un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, hanno tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato M. g. , palermitano, classe 1969. In corso dei Pisani, i Carabinieri hanno notato il predetto, dipendente di una società di servizi pubblici palermitana, inginocchiato sotto il cassone della Piaggio ape, all’altezza del carburatore, intento a riempire una bottiglia in plastica di 2 litri con la benzina del mezzo in menzione.

L’uomo, alla vista dei militari, ha cercato di occultare la bottiglia in plastica, un cacciavite ed una pinza, gettando il tutto all’interno del cassone della moto ape, ove poi venivano recuperati. La pinza e il cacciavite erano stati utilizzati per manomettere la fascetta in acciaio che serve per bloccare il tubo in plastica della benzina e la moto ape in esame era quella affidatagli dalla società di cui è dipendente per l’espletamento delle sue mansioni di lavoro. Colto sul fatto il M.g. riferiva che tale azione era dovuta al fatto che aveva bisogno di benzina per rifornire la sua autovettura.

Accertate le responsabilità, il 44enne è stato tradotto in Tribunale per la direttissima conclusasi con la convalida dell’arresto e la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *