aciSi terrà nell’Aula Consiliare Saponara il corso per Ufficiali di Gara indetto dall’Automobile Club provinciale con il sostegno della Scuderia «Messina Racing Team». Il centro peloritano è sempre aperto ed immediatamente pronto alle iniziative vicine all’automobilismo grazie alla disponibilità dell’intera Giunta e del primo cittadino Nicola Venuto, anche lui appassionato pilota.

Sarà una due giorni dedicata a lezioni teoriche e pratiche per coloro che vorranno intraprendere o hanno già intrapreso l’avvincente ed importante percorso di ufficiale di gara. Il corso è rivolto a tutti i neofiti. Lo scopo sarà di offrire la più vasta e completa prospettiva sull’esecuzione delle funzioni indispensabili alla sicurezza ed al sereno svolgimento di una competizione automobilistica.

Sabato 16 marzo le lezioni si terranno dalle 9 alle 18 e saranno incentrate sulla teoria; domenica 17 marzo dalle 9 alle 12. Il ripasso dei concetti avverrà in modo pratico, simulando varie situazioni di gara, dalle più ordinarie a quelle più impegnative, nell’area esterna vicina al Municipio. Alle 15 vi saranno i colloqui di verifica, che avverranno sempre nell’aula Consiliare. Il coordinamento didattico è affidato all’esperienza dell’Ing. Marco Messina, Vicepresidente dell’Automobil Club provinciale e componente del Gruppo Ufficiali di Gara della CSAI.

«Ringraziamo sempre il Sindaco e l‘intera Amministrazione di Saponara, – ha commentato Nazareno Russo, Direttore operativo del Corso e consigliere A.C. Messina – costantemente vicini ad ogni iniziativa legata allo sport e subito pronti ad accoglierci quando, insieme alla «Messina Racing Team» abbiamo presentato l’iniziativa».

 Foti Rodrigo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *