E’ il risultato di un servizio di contrasto al mercato degli stupefacenti disposto dal Comando Provinciale di Palermo ed effettuato dai Carabinieri delle due Compagnie cittadine di San Lorenzo e di Piazza Verdi.
Il primo arresto risale alla giornata di domenica scorsa a Palermo, quando i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi hanno arrestato un 30enne pregiudicato, poiché veniva sorpreso a cedere una dose di hashish ad un giovane poi segnalòato alla Prefettura quale assuntore. Nel corso della perquisizione personale, addosso al pusher, è stata rinvenuta la somma in contante di euro 60,00, in banconote da piccolo taglio, sottoposta a sequestro, in quanto ritenuta provento illecito dello spaccio al dettaglio.
Il secondo arresto è stato eseguito nel tardo pomeriggio di ieri, quando i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi hanno tratto in arrestoun 42enne, pregiudicato poiché, a seguito di perquisizione all’interno della sua abitazione, è stato trovato in possesso di grammi 15 circa di eroina suddivisa in 51 dosi, pronte per essere spacciate al dettaglio, sottoposta a sequestro. Per entrambi gli spacciatori, si sono aperte le porte della locale casa circondariale “Ucciardone”.
Sempre nel tardo pomeriggio di ieri, questa volta ad operare sono i Carabinieri della Stazione Olivuzza, dopo una prolungata attività di osservazione, hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente due pregiudicati palermitani: un 33enne e un 38enne. I due pusher sono stati notati mentre cedevano della sostanza stupefacente a giovani acquirenti e a seguito di perquisizione personale sono stati rinvenuti complessivamente 85 grammi di hashish e la somma di 60 € in contanti, provento dell’illecita attività di spaccio.
Per ultimo, questa notte erano da poco trascorse le ore 00.30 quando i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo San Lorenzo a conclusione di un’attività di osservazione hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un pregiudicato palermitano di 24 anni. Anche per quest’ultimo pusher è stato sorpreso dai militari mentre spacciava e trovato in possesso di 13 grammi di “marijuana” e di 20 € provento dell’attività di spaccio.
Gli ultimi tre arrestati, nella giornata odierna saranno giudicati con rito direttissimo presso il locale Tribunale.