Ripristinata la caldaia al plesso “Cesareo”: intervento completato con successo. Nota Stampa dell’Assessora Liana Cannata.
Buone notizie per la comunità scolastica del plesso “Cesareo”: il problema al sistema di riscaldamento è stato risolto con successo. Ad annunciarlo è l’Assessora Liana Cannata, che con una nota stampa ha voluto rassicurare famiglie, studenti e personale scolastico.
“L’Amministrazione comunale desidera informare le famiglie e il personale scolastico del plesso “Cesareo” che il problema al sistema di riscaldamento è stato prontamente risolto”, dichiara l’Assessora Cannata. “La caldaia è ora pienamente funzionante e in grado di garantire il comfort termico necessario agli studenti e al personale dell’Istituto”.
Il disguido, causato da una serie di malfunzionamenti rilevati sul generatore di calore, è stato gestito con tempestività dal Dipartimento Servizi Manutentivi. “Non appena il problema è stato segnalato”, prosegue la nota, “il Dirigente competente, con nota prot. n. 8749/2025, ha disposto l’intervento immediato della ditta incaricata delle manutenzioni, la quale ha successivamente coinvolto il centro assistenza autorizzato Immergas, trattandosi di un generatore di nuova generazione”.
L’intervento, seppur rapido nella sua gestione, ha richiesto un’attesa per la ricezione di specifici componenti tecnici, indispensabili per la riparazione. “I tempi necessari per il ripristino del sistema sono stati esclusivamente legati all’attesa di specifici componenti tecnici indispensabili per la riparazione”, precisa l’Assessora. “Una volta ricevuti, il centro assistenza ha completato con successo l’installazione e il riavvio dell’impianto, riportando la situazione alla normalità”.
Un’ulteriore precisazione riguarda un’interrogazione presentata dal Consigliere La Fauci. “L’interrogazione presentata dal Consigliere La Fauci è arrivata quando il problema era già stato risolto”, sottolinea la Cannata, “a ulteriore dimostrazione della prontezza e dell’efficienza di questa Amministrazione nel rispondere alle necessità delle istituzioni scolastiche”.
La conclusione della nota stampa ribadisce l’impegno dell’Amministrazione comunale verso la comunità scolastica: “Questo episodio conferma ancora una volta l’attenzione concreta e la tempestività con cui l’Amministrazione comunale agisce per garantire il benessere della comunità scolastica”.