Ieri sera, domenica 5 gennaio 2025, intorno alle ore 21:00, un grave incidente stradale ha avuto luogo in via Garibaldi, all’angolo con via Primo Settembre.
Un ragazzo di 17 anni, in sella alla sua moto 125, è stato coinvolto in un impatto con una Fiat Panda che, secondo le prime ricostruzioni, procedeva in senso opposto da sud verso nord e ha effettuato un’inversione di marcia, causando l’incidente. L’impatto ha coinvolto anche due veicoli parcheggiati nelle vicinanze.
I soccorritori del 118 sono intervenuti prontamente per prestare assistenza al giovane, mentre la polizia municipale ha avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. Il ragazzo, trasportato in codice rosso, è stato inizialmente portato al pronto soccorso del Piemonte e successivamente trasferito alla chirurgia toracica del Policlinico. Qui i medici hanno riscontrato diverse lesioni e versamenti polmonari bilaterali, ma fortunatamente non risulta in pericolo di vita.
Questo incidente rappresenta l’ennesimo episodio di una serie di sinistri stradali che continuano a verificarsi in città, sollevando preoccupazioni riguardo alla sicurezza stradale. Nonostante l’inasprimento delle sanzioni per comportamenti imprudenti al volante, sembra che le cattive abitudini di alcuni conducenti persistano, mettendo a rischio la vita di tutti gli utenti della strada. È fondamentale che si faccia maggiore attenzione e responsabilità alla guida per prevenire simili tragedie in futuro.