Si è svolto oggi in Aula Magna il tradizionale incontro della Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, con la Comunità accademica in occasione delle festività natalizie.

“Ringrazio tutti voi qui presenti per essere intervenuti così numerosi – ha detto la rettrice -. Questo è il primo Natale in cui posso dire di aver svolto un anno pieno di lavoro poiché lo scorso anno mi ero insediata da appena tre giorni.

È stata un’annata molto intesa e desidero ringraziare tutti i miei colleghi Prorettori per avermi coadiuvata, il Direttore generale, il personale t.a. per il constante impegno profuso anche con l’utilizzo di nuove procedure amministrative, le organizzazioni sindacali con le quali abbiamo attivato un costante tavolo di confronto.

Un particolare ringraziamento desidero rivolgerlo al prof. Giuseppe Giordano che è sempre stato al mio fianco ad ogni passo e ad ogni scelta. Sono felice del rapporto che si è instaurato con gli studenti, centrali nei vari processi universitari, propositivi e fonti costanti di proposte. Per loro, ma anche con loro, abbiamo cercato di lavorare per implementare i servizi che possono far vivere l’Ateneo a 360 gradi. Quello che ci attende sarà un anno impegnativo su più fronti che cercheremo di affrontare con serenità e programmazione.

Andremo avanti con le operazioni di reclutamento sia del personale t.a. che dei ricercatori. Continueremo, inoltre, ad organizzare attività per il recupero della memoria; il 20 e 21 gennaio, ad esempio, celebreremo il 70° anniversario della Conferenza di Messina, propedeutica all’inaugurazione dell’Anno Accademico del giorno successivo, occasione in cui conferiremo il Dottorato di ricerca in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Infine, desidero lanciare un appello alla donazione per la campagna solidale che coinvolgerà tutto il personale d’Ateneo.

Quest’anno tutto il ricavato sarà devoluto per un progetto che punta a dare allegria e gioia ai bambini del reparto di Pediatria dell’AOU ‘G. Martino’ e prevede la colorazione delle pareti con personaggi in stile Cartoons e non solo. Auguri a tutti voi e alle vostre famiglie”.

Il personale d’Ateneo (docente e tecnico-amministrativo, dottorandi, specializzandi) e della Società coop. UniLav potrà contribuire, con la preziosa generosità che lo ha sin qui accompagnato, fino al 31 dicembre 2024.

Per effettuare la donazione è necessario connettersi alla rete VPN di UniMe.

Clicca su questo link per donare