Agli studenti e alle associazioni che hanno aderito sono stati consegnati gli attestati di partecipazione. “Messina, la città nuova e i simbolismi del suo mare”: presentato, a Palazzo dei Leoni, il calendario Lions Club Messina Host 2025.

Presentata, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, l’edizione 2025 del calendario che ha per tema “Messina, la città nuova e i simbolismi del suo mare” ed è stato realizzato con la collaborazione ed il sostegno del Lions Club Messina Host.
L’evento, organizzato dalla Città Metropolitana di Messina, con il patrocinio del Comune di Messina e dell’Ufficio Scolastico Regionale di Messina, e la collaborazione della Soprintendenza dei Beni Culturali ed Ambientali di Messina, ha visto la partecipazione di tre istituti superiori messinesi (Seguenza, Maurolico e Bisazza) e di due associazioni (Inside Messina e Re Colapesce).

Come nelle precedenti edizioni, protagonisti sono stati gli studenti delle ultime due classi degli Istituti superiori di secondo grado e diversi rappresentati dell’associazionismo del territorio metropolitano, che hanno presentato una serie di scatti fotografici.
Tra tutte le immagini pervenute sono state selezionate le 12 foto digitali, a colori ed in bianco e nero, ritenute più rappresentative e più rispondenti ai criteri previsti dal Regolamento quali originalità, creatività, qualità e tecnica della fotografia, in coerenza con la finalità ed il tema del concorso.

L’iniziativa ha inteso porre l’attenzione sull’importanza di un evento che ha dato l’opportunità di soffermarsi su aspetti architettonici che esaltano il legame tra la città di Messina e il suo mare, ricco non soltanto di bellezze naturali ma anche di storie e leggende mitologiche che ancora oggi accompagnano i racconti di chi vive questi luoghi.

Al termine, si è passati alla consegna degli attestati di merito agli studenti e alle associazioni che hanno partecipato all’iniziativa.