Ieri, 22 novembre, Soverato ha celebrato un anniversario storico: 50 anni da quando è stata elevata al rango di città. Una giornata emozionante, ricca di ricordi e di progetti per il futuro, come sottolineato dal Sindaco Daniele Vacca.

“Oggi abbiamo vissuto una giornata che entrerà nella storia della nostra amata Soverato”, ha dichiarato Vacca durante la cerimonia. “Celebrando i 50 anni del titolo di Città, abbiamo reso omaggio alla nostra identità, al nostro percorso e a tutto ciò che ci rende unici”.

 L’evento, che ha visto la partecipazione di autorità, associazioni, scuole e cittadini, è stato un momento di grande condivisione e orgoglio per l’intera comunità soveratese. “Un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla cerimonia, arricchendola con il loro calore e il loro orgoglio per questa comunità”, ha aggiunto il Sindaco.

Ma la celebrazione non è stata solo un momento per guardare al passato. “Abbiamo anche guardato al futuro con fiducia e speranza”, ha sottolineato Vacca. “Insieme, possiamo continuare a crescere, a innovare e a custodire ciò che rende Soverato il ‘la perla dello Ionio'”.

Numerosi sono stati i messaggi di auguri giunti da tutta la regione. Tra questi, spicca quello del Sindaco di S. Caterina dello Ionio, Francesco Severino, che sulla pagina ufficiale del comune ha scritto: “Ricorrenza importante per Soverato che 50 anni fa assumeva il titolo di città. Sono felice di aver contribuito alla formazione della classe dirigente politica dal 2000 al 2018 che in questi anni si sta susseguendo e di aver amministrato da consigliere comunale con grande passione! Auguri Soverato!“.

Le parole di Severino sottolineano l’importanza di un lavoro di squadra e di continuità nell’amministrazione di una comunità.

Il Sindaco di Soverato Daniele Vacca ha invitato tutti i cittadini a contribuire attivamente alla costruzione del futuro di Soverato, puntando su una città sempre più bella, accogliente, solidale e dinamica.

“Questo traguardo non è solo un ricordo, ma un punto di partenza per i prossimi 50 anni”, ha concluso Vacca.

Soverato guarda al futuro con entusiasmo, pronta a cogliere le nuove sfide e a consolidare il proprio ruolo di riferimento nel territorio. L’anniversario dei 50 anni da città rappresenta un punto di partenza importante per un nuovo capitolo della storia soveratese.