Di seguito la nota stampa dei consiglieri Margherita Milazzo, Antonella Feminò e Salvatore Papa del gruppo consiliare “Sud Chiama Nord”: “Ci sembra corretto, di fronte alla versione dei fatti rilasciata dal Presidente Verso, – dichiarano in una nota stampa i consiglieri comunali Margherita Milazzo, Antonella Feminò e Salvatore Papa – confermare quanto dichiarato dall’Assessore Salvatore Mondello.

Eravamo presenti al tavolo tecnico sulla strada Portella, un tema che ci sta a cuore e che seguiamo da tempo per l’importanza che riveste per i collegamenti tra i villaggi collinari e la città. Riteniamo che quanto riportato da Verso non corrisponda alla realtà dei fatti e che sia stato strumentalizzato. L’incontro rappresentava un’occasione per un confronto serio, come sottolineato dall’Assessore, e la partecipazione di Verso non è stata in alcun modo ostacolata: è stata una sua scelta lasciare la riunione. Sebbene i toni del confronto possano essersi inizialmente alzati, è importante chiarire che l’assessore Mondello non ha mai cacciato il presidente Verso, il quale, tra l’altro, non ha mai dimostrato un serio interesse per la questione.

Mondello si è limitato a ribadire la necessità di discutere e chiarire in modo completo il tema al tavolo e di attendere le risultanze dei lavori prima di rilasciare dichiarazioni alla stampa. In una precedente occasione, infatti, proprio Verso aveva fornito alla stampa dichiarazioni senza avere né  le competenze né  le conoscenze necessarie per trasmettere informazioni corrette. È chiaro che quanto affermato da Verso sia semplicemente l’ennesimo tentativo di attirare l’attenzione su di sé e ricordare il suo ruolo istituzionale.

Inoltre, la scelta di andarsene e lasciare i lavori non fa che evidenziare la totale mancanza di rispetto, non solo verso i presenti, ma anche verso i cittadini che dovrebbe rappresentare”, concludono i consiglieri comunali.