Domani il laboratorio didattico “Casa COREPLA”: nota stampa congiunta del Comune di Messina e Messinaservizi Bene Comune.
Di seguito nota stampa congiunta del Comune di Messina e Messinaservizi Bene Comune in merito al laboratorio didattico “Casa COREPLA” che domani, mercoledì 23 ottobre, alle ore 10.45, al Centro commerciale di Tremestieri a Messina, coinvolgerà l’intera comunità e oltre 700 bambini.
“Messina si prepara ad accogliere **Casa COREPLA**, il laboratorio ludico-didattico itinerante del Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica (COREPLA), che domani, mercoledì 23 ottobre 2024, alle ore 10:45, verrà inaugurato presso il centro commerciale Tremestieri (terzo piano). Casa COREPLA – si legge in una nota stampa congiunta del Comune di Messina e di Messinaservizi Bene Comune – arriva a Messina, uno dei comuni più virtuosi della Regione Sicilia per la gestione dei rifiuti e l’impegno nella sostenibilità. L’iniziativa, rivolta a tutta la comunità, vedrà la partecipazione di oltre 700 bambini, che saranno coinvolti in attività educative per promuovere la consapevolezza ambientale e la cultura del riciclo.
All’interno del laboratorio, i visitatori potranno imparare come i piccoli gesti quotidiani, come la corretta separazione dei rifiuti, possono contribuire a dare nuova vita agli imballaggi in plastica, favorendo una maggiore sostenibilità. L’obiettivo è quello di sensibilizzare cittadini di tutte le età sul valore del riciclo e sull’importanza di ridurre l’impatto ambientale. All’evento inaugurale interverranno l’assessore competente Francesco Caminiti, la presidente di Messinaservizi Bene Comune Mariagrazia Interdonato e Chiara Caporizzo, responsabile per i Rapporti con il Territorio e i Progetti Scuola di COREPLA. L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare all’inaugurazione e a visitare Casa COREPLA per scoprire insieme come ciascuno possa contribuire ad un futuro più sostenibile per Messina”, conclude la nota.