200 le ragazze in gara per il titolo. Marco Zingaretti e Francesca Bergesio i presentatori

Da tutta Italia, 200 ragazze si metteranno in viaggio domani, mercoledì 4 settembre, per raggiungere Numana (AN), nel Conero.
Sembra una gita, come prolungamento delle vacanze e prima del ritorno a scuola o all’università. Lo fa pensare anche la location, il “De Angelis Resort”. Ma qui è in palio la corona di Miss Italia 2024, edizione numero 85.

Una nuova tappa, quindi, del concorso dei Mirigliani, storia e tradizione, social e nuovo modo di intendere la bellezza.
Le prefinali si svolgono dal 4 al 7 settembre, periodo nel quale una commissione tecnica sarà impegnata a ridurre il numero delle Miss da 200 a venti. Le finaliste saranno ammesse alla seconda fase, nella quale hanno già trovato posto le 20 Miss regionali, rappresentanti ognuna della propria regione.

Dal 9 al 15 settembre le 40 ragazze prenderanno parte all’Academy di Miss Italia, novità di quest’anno: un punto di incontro, tutto al femminile, nel quale dieci coach, tutti nomi di prestigio, per una settimana si confronteranno con le ragazze e racconteranno le loro esperienze umane e professionali per arricchire il bagaglio personale delle 40 allieve.

La presentazione delle Miss alla giuria tecnica e gli spettacoli che arricchiranno le giornate è affidata a Marco Zingaretti, artista e presentatore molto popolare nelle Marche, e a Francesca Bergesio, che da un anno indossa la corona a cui tutte ora aspirano.