Il libro di poesie può essere richiesto gratis ad Agnone del Molise. ”Cuori a tarantella” un inno ai ritmi del Sud che si celebrano a Melpignano (LE), a Badolato (CZ) e altrove.

La taranta o tarantella o pizzica si celebra da oggi nella salentina Melpignano diventata la capitale del più tradizionale, frenetico e vitale dei balli mediterranei.

Ebbene, Sharon e Valerio, una coppia di amanti lucani, hanno pensato bene di intitolare il loro primo libro di poesie (scritto insieme) proprio “Cuori a tarantella” come inno ai ritmi del nostro Sud che da decenni si tornano a celebrare, con più enfasi e spettacolarità, un po’ ovunque nel nostro Meridione con una enorme partecipazione mediatica e di pubblico, rinnovando l’esorcismo più antico e benefico che si conosca.

E, mentre a Badolato (Cz) si conclude il “Tarantella Festival”, a Melpignano inizia la grande festa dell’allegria salentina con la notte più lunga dell’anno. Una staffetta musicale e canora che esalta la vera anima del nostro Sud, quella più appassionata ed ardente, proprio come gli amanti lucani Sharon e Valerio, con la “Notte della Taranta” giunta alla 27ma edizione, emblema dell’ancestrale energia popolare.

Fresca di stampa, la raccolta poetica “Cuori a tarantella” (scritta e pubblicata in modo speculare) verrà inviata in cartaceo alla Fondazione della Taranta di Melpignano (LE) e alle principali biblioteche italiane; mentre in formato digitale è donata ai lettori delle testate giornalistiche web che aderiscono all’iniziativa. Ma può essere richiesta gratuitamente alla tipografia Litterio di Agnone del Molise, dove è stato impresso a cura dell’Università delle Generazioni, tramite email indirizzata ad << antonioeanna@yahoo.it >>.

Allegati: