Una nuova sede per il centro anziani di Cutro. Alecci: “Ho raccolto la provocazione del Sindaco Ceraso. Oggi diamo continuità ad un punto di riferimento importantissimo per tutta la comunità cutrese”.

Nota a firma del Consigliere Regionale Alecci: <<Con grande gioia ho partecipato all’inaugurazione dei nuovi locali del Centro Anziani di Cutro raccogliendo la provocatoria sfida lanciatami attraverso la stampa dal Sindaco Antonio Ceraso, il quale mi invitava “a contribuire personalmente al pagamento del fitto dei locali per una sede provvisoria, data la posizione che rivesto”. Oggi grazie all’auto-tassazione dei militanti, al mio contributo personale e della BCC Calabria Ulteriore, con la fattiva partecipazione del Presidente Gregorio Ferrari, possiamo ritrovarci in questi locali che ospiteranno gli associati e i loro familiari fino alla conclusione della ristrutturazione della sede comunale.

Qualche tempo fa, infatti, durante un evento promosso dal segretario del Pd locale Salvatore Frontera, avevo avuto modo di incontrare il Presidente dell’associazione Antonio Olivo e alcuni soci che mi avevano evidenziato i grandi disagi derivanti dalla chiusura del centro comunale a causa di alcuni lavori di ristrutturazione della scuola in cui era presente. Un luogo molto importante per tantissimi anziani, alcuni anche totalmente soli, che proprio in quel centro di aggregazione avevano trovato una nuova ragione di vita.

Da quel giorno mi sono attivato insieme ai militanti del partito per trovare una soluzione a questa problematica e poter garantire ai tantissimi cittadini di Cutro che abitualmente frequentano il circolo un luogo adatto alle loro esigenze per socializzare e svolgere delle attività, a maggior ragione nelle giornate di troppo caldo o di maltempo.

Credo che garantire una socialità sicura e accogliente tra gli anziani delle nostre comunità sia una delle priorità tra i compiti dei Sindaci e delle amministrazioni comunali. In questo caso, Ceraso prima di chiudere per lavori la sede del Circolo avrebbe dovuto già trovare una sede provvisoria per garantire le attività dell’Associazione. Tuttavia, anche in qualità di Consigliere Regionale mi ha reso felice e orgoglioso poter essere promotore di questa iniziativa che ridà vita e continuità ad un punto di riferimento importantissimo per tutta la comunità cutrese.>>