“Spusaliziu Ada Mottisana” : una serata di risate e emozioni con il Gruppo Teatrale “La Fenice”.

Il Gruppo Teatrale “La Fenice” è lieto di presentare la farsa intitolata “Spusaliziu Ada Mottisana“, scritta dall’attore Cav. Rocco Gagliardi e diretta da Daniela Raschellà.

La rappresentazione avrà luogo Domenica 4 Agosto alle ore 21:00 presso il suggestivo Convento dei Domenicani, situato a Placanica (Rc).

Trama della farsa “Spusaliziu Ada Mottisana”
Due compari, alticci, escono dall’osteria e chiacchierando del più e del meno, uno rivela all’altro una novità che sta circolando nel paese: il figlio di Don Ricchino u Putigharu, che tutti pensano sia un po’ effeminato, si sta frequentando con la bellissima figlia di Mastru Loici u purvararu. Decidono così di andare a casa di Don Ricchino per informarlo. Dopo averlo messo al corrente, Don Ricchino decide di andare da Mastru Loici per chiedere la mano della ragazza.

Cav. Rocco Gagliardi

Don Loici, tuttavia, nega il consenso e i due uomini arrivano alle mani. Alla fine, però, decidono di recarsi all’osteria per discutere la questione in privato, lontano dalle donne. Nel frattempo, le donne rimaste a casa mandano a chiamare una sensale e il prete per organizzare il matrimonio, anche perché Donna Mela, la madre di Rosina, sospetta che la figlia sia incinta.

Al ritorno degli uomini, questi vengono convinti dal prete, dalla sensale e soprattutto dalle mogli, che è necessario che i due giovani si sposino. Don Loici, infine, capisce e accetta. Si discute della dote, delle spese e il prete fa la sua richiesta. Alla fine, i ragazzi si sposano e Rosina, che è effettivamente incinta, tranquillizza il marito: le mamme spargeranno la voce che il bambino è nato prematuro.

Un’occasione da non perdere. Il Gruppo Teatrale “La Fenice” vi invitano calorosamente a partecipare a questa serata speciale per vivere momenti emozionanti e allegri. La farsa promette di farvi ridere e commuovere, grazie alla brillante scrittura di Cav. Rocco Gagliardi e alla sapiente regia di Daniela Raschellà. Non mancate a questo appuntamento con il teatro e la tradizione!