Il 19 luglio alle ore 17:00, la scrittrice e femme creative Lally Masia presenterà il suo ultimo libro “Specchiarsi nella nebbia” (Leone Editore) al Caffè letterario della  XXV edizione del Taomoda Week, nella splendida cornice dell’Archivio Storico di Taormina. All’evento l’autrice romagnola sarà accompagnata da Maurizio Scilla di 03_studio e sarà preceduta il giorno prima da un’altra eccellenza romagnola la M.T. di Gianluca Marchetti, come partner della Giornata della sostenibilità Italiana 2024 e modello di condivisone energetica e di collaborazione sociale alla base del concetto di Comunità Energetica Rinnovabile. Inoltre, il 20 luglio la nota atelier romagnola  MG  presenterà al Teatro Antico di Taormina in occasione del Gala Taomoda Awards, la collezione disegnata da Mirco Giovannini in un fashion show esclusivo. Una sfilata che metterà in luce non solo lo stile e l’innovazione che contraddistinguono le creazioni di maglieria dello stilista, ma esalterà anche l’impegno del brand verso la sostenibilità, sottolineando la scelta verso una moda responsabile ed eco-friendl .

Il libro di Lally Masia racconta la storia di Marta che ha quarant’anni ma la sua vita sembra ancora quella di una bambina. Vive in un minuscolo appartamento sul lago, a spese del padre, senza riuscire a trovare il suo posto nel mondo. Per non parlare del suo rapporto con gli uomini. Tancredi, incontrato casualmente, le ha fatto perdere la testa per poi scomparire misteriosamente nel nulla. Il sesto senso di Marta, però, non smette di suggerirle che l’uomo di cui si è innamorata non l’ha abbandonata per un’altra donna come vogliono farle credere. C’è una verità più profonda e incredibilmente più pericolosa dietro la sua sparizione. La determinazione di Marta la porterà a fare scoperte sconcertanti, ma soprattutto a crescere. Mentre conduce una frenetica ricerca per riportare Tancredi a casa, incontrerà sulla sua strada personaggi affascinanti e ambigui come il Dottor Noah Smith, brillante e di bell’aspetto e Ilenia, ambiziosa e pronta a tutto pur di raggiungere il successo. In un intreccio di segreti e tradimenti, Marta e Tancredi dovranno affrontare le conseguenze del loro amore, mettendo alla prova la loro forza.

Lally Masia, è originaria di Montefiore Conca, ma vive a Misano Adriatico in provincia di Rimini. Inizia a scrivere il suo primo libro “Un uomo di nome Vincent” nel 2019  e in seguito “la seconda vita di Eleonora” nel 2020, due romanzi frutto di intrecci amorosi, sconfitte e rivincite. “Donna a colori” è il terzo libro, uscito nel 2021, racconta la storia di cinque amiche non più giovanissime che hanno ancora una gran voglia di vivere e soprattutto di amare ed essere amate. Nel 2022 esce “Vinco io” riscuotendo parecchio successo sopratutto tra i giovani, grazie ad una scrittura semplice che arriva direttamente al cuore dei suoi lettori. Il suo ultimo romanzo “Specchiarsi nella nebbia” edito da Leone Editore, un altro grande successo che la porta ad affermarsi nel mondo della scrittura.