“Verso il futuro con uno sguardo al passato”, dal 15 al 17 luglio a Palazzo dei Leoni in esposizione 27 opere inedite di Maria Lo Presti. Inaugurazione lunedì 15 luglio, alle ore 9:30.

Sarà inaugurata lunedì 15 luglio, alle ore 9:30, a Palazzo dei Leoni, la mostra di Maria lo Presti (Marie Art) dal titolo “Verso il futuro con uno sguardo al passato”, patrocinata dalla Città Metropolitana di Messina e dal Comune di Messina.
Al vernissage saranno presenti il sindaco metropolitano dott. Federico Basile, l’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò e il dirigente alla Cultura avv. Anna Maria Tripodo.

A relazionare sarà la prof.ssa Teresa Rizzo mentre a moderare l’incontro sarà la giornalista dott.ssa Laura Simoncini.
Nata in provincia di Messina, da sempre coltiva la passione per l’arte in tutte le sue forme, soprattutto la pittura.
Nei dipinti, l’artista descrive il suo mondo ideale, quel luogo dove i fiori nascono dal nulla e le donne non hanno la necessità di essere perfette, un mondo dove tutto è colore, in cui tutto è pace, dove grazie ai giochi di luce le figure prendono vita donando gioia a chi li osserva.

Le sue opere nascono dall’istinto e dalla cromaticità della sua Sicilia, il suo stile ha un effetto materico, talvolta utilizzando la tecnica del collage o altri materiali vari, in una continua ricerca di uno stile personale.
I volti di personaggi di fantasia o reali sono spesso al centro dei temi, ma nelle sue opere si possono ritrovare creazioni legate all’attualità e temi importanti, oppure leggende fantastiche.
L’esposizione sarà composta da 27 opere inedite, create da dicembre 2023 a giugno 2024, e sarà visitabile, dalle ore 9:30 alle ore 18:00, fino al 17 luglio.