Di seguito la nota ricevuta dalla AS. LIM ITALY-Associazione Liberi Imprenditori Italiani, a firma del Presidente Dr. Fucci Alessandro: <<L’associazione che tutela cittadini e imprese contro gli abusi fiscali e aiuta le imprese nella risoluzione di crisi aziendali e tutela cittadini e imprese contro la  malagiustizia , evidenziando la vicenda di malagiustizia che ha purtroppo, visto coinvolto, suo malgrado, il presidente , per sensibilizzare l’opinione sulla grave problematica sociale inerente la malagiustizia. Si allega un comunicato stampa dell’ANSA sulla vicenda: “Era finito in “mutande” per un firma falsa ma dopo circa otto anni di battaglie nelle aule del Tribunale di Benevento l’imprenditore è riuscito ad ottenere giustizia.

Protagonista della vicenda è l’imprenditore Alessandro Fucci che nel corso degli anni, proprio per fronteggiare le “ingiustizie” della giustizia, ha anche fondato una onlus, la AsLIm Italy (Associazione Liberi Imprenditori Italiani) con sede legale a Limatola (Benevento)  che conta oltre cinquecento associati, per “essere vicino a chi si ritiene ‘vittima’ di un sistema giudiziario che, come nel suo caso, rischia di mandare sul lastrico imprenditori e liberi professionisti”.

“Sono sulla piazza da oltre trent’anni, ho lavorato sempre conquistando una onorata credibilità – commenta Fucci che della sua vicenda aveva infornato anche il ministro della Giustizia Carlo Nordio – e vedermi pignorare nove conti correnti per anni, annullandomi come imprenditore e persona, fa male.

Nonostante una perizia del Ctu, richiesta dal giudice confermasse che la mia firma era stata falsificata su un contratto per la gestione di un condominio nella città di Telese, ho dovuto peregrinare per le aule del tribunale, scomodando avvocati di Napoli e Roma , prima che il Magistrato di turno si rendesse conto di quanto mi fosse capitato leggesse finalmente con attenzione gli atti per poi decidere di dissequestrare i conti correnti bancari e consentirmi di  riprendere a lavorare”.

“Non so quanto tempo impiegherò per riprendermi come imprenditore e libero professionista ma invito chi dovesse trovarsi nelle mie stesse condizioni a non desistere e a lottare fino alla fine”, conclude Fucci.” 

Di seguito la presentazione dell’Associazione:

L’Associazione Liberi Imprenditori Italiani è apartitica e indipendente, non persegue fini di lucro.
L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L’Associazione è finalizzata a rappresentare unitariamente le imprese artigiane e commerciali, le piccole e medie imprese, le cooperative, le aziende agricole e florovivaistiche per la salvaguardia del diritto al lavoro in tutte le sue forme.
L’associazione punta a valorizzare l’imprenditore come uomo prima e come lavoratore, poi. L’associazione per conseguire tali obiettivi è proiettata ad interagire con persone, Enti, Istituzioni, adottando le seguenti linee operative:
– combattere la malagiustizia attraverso procedure legislative studiate dal nostro team di esperti;
– provvedere a supportare le P.A. in servizi specialistici e nello snellimento delle procedure da remoto come la gestione
delle gare d’appalto;
– provvedere alle cancellazioni CRIF e protesti, in tempi celeri e risolutivi;
– promuovere e migliorare le imprese associate attraverso la formazione e l’orientamento delle stesse, dei loro
dipendenti al fine di tutelare il prestigio delle piccole e medie imprese e delle cooperative, sia nell’ambito nazionale che
internazionale;
– stipulare convenzioni ed accordi con enti pubblici e privati al fine di fornire alle imprese associate beni, servizi e risorse
finanziarie a costi migliori o comunque competitivi rispetto a quelli di mercato;
– di cooperare con tutti gli enti e le associazioni a carattere nazionale che hanno come scopo l’assistenza, la tutela e lo
sviluppo delle imprese associate;
– promuovere l’integrazione sociale attraverso il lavoro di import ed export;
– valorizzare il mondo del lavoro italiano in Europa e all’Estero;
– promuovere il “Made in ITALY” su tutto il territorio internazionale;
– favorire l’incremento economico delle aziende attraverso fondi e bandi europei;
– promuovere l’apertura di sedi su tutto il territorio nazionale.  

L’ASLIMITALY ha la forza e la volontà di rilanciare l’economia, di salvaguardare l’individuo e di vincere, ristabilendo le priorità di una società civile, per non dimenticare mai, che IL LAVORO NOBILITA L’UOMO. Il Presidente Dr. Fucci Alessandro.