Lunedì 13 novembre, alle ore 15, presso il dodicesimo piano della Cittadella di Catanzaro, alla presenza del presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e dell’assessore regionale alle Politiche del lavoro e formazione professionale, Giovanni Calabrese, si insedierà il Tavolo regionale per i servizi e le politiche del lavoro (ai sensi dell’art.8 della Lr n. 25 del 28 giugno 2023 – Composizione, funzionamento e durata), istituito con delibera di Giunta numero 470 del 13 settembre 2023.
Tra i compiti del nuovo organismo quello di assicurare il confronto con le parti sociali nella proposta, verifica e valutazione delle linee programmatiche dei servizi e delle politiche del lavoro.
Il Tavolo regionale per i servizi e le politiche del lavoro sarà composto da rappresentanti di Inps, Inail, Camere di commercio, Anpal, Consulenti del lavoro, Ufficio scolastico regionale, Ufficio della consigliera di parità. All’incontro, che sarà aperto alla stampa, interverranno i vertici regionali di sindacati e categorie datoriali.
Giornalisti, operatori e fotografi potranno accedere al decimo piano a partire dalle ore 14.45.