Soverato si promuove in città un laboratorio di rigenerazione urbana interdemografica. Venerdì 13 ottobre la presentazione del progetto in conferenza stampa
Un seminario e una conferenza stampa per presentare il primo “laboratorio di rigenerazione interdemografica” di Soverato.
L’obiettivo è di mettere in relazione Demografia e Stato sociale ripensando alla forma e alle funzioni della città con uno sguardo allargato sulle categorie oggetto di intervento.
A promuoverlo il Comune di Soverato che si prepara ad accogliere esperti del settore che si confronteranno sul tema.
L’appuntamento partirà con un seminario destinato agli addetto ai lavori in programma venerdì 13 ottobre alle 15.30 all’interno della Sala Consiliare Bruno Manti di Palazzo di Città.
Aprirà i lavori il sindaco Daniele Vacca accompagnato dal prof. Isodoro Pennisi, coordinatore del workshop ed esperto di rigenerazione interdemografica.
Seguiranno gli interventi di Elena Improta che relazionerà sulle esperienze di “Co-housing e Condominio solidale”; di Paola Giuliani che relazionerà du “2 aprile tutto l’anno” accendo i riflettori sulla necessità di ripensare a un insieme di iniziative che rientrino in un più vasto progetto di implementazione del sistema di qualità di vita per le persone con autismo e le loro famiglie, di Anna Maria Bruni che sposterà l’attenzione su un “progetto di benessere sociale” e di Stefania Celia che relazionerà sull’ “ambizione rieducativa della pena”.
A seguire, alle 17.30, sempre nella sala consiliare di Palazzo di Città si terrà la Conferenza stampa di presentazione del workshop in cui incontreranno i giornalisti il sindaco di Soverato Daniele Vacca, il coordinatore del workshop Isidoro Pennisi, i tutor del workshop Biagio Cantisani e Rosario Giovanni Brandolino.