Il 02.07.2023 alle ore 19,00 si è svolta l’assemblea dei soci UNLA di Bovalino per il rinnovo del consiglio direttivo e della presidenza: E’ stato eletto il consiglio direttivo nelle persone di: Donatella Autelitano, Rosella Bartolo, Vincenzo Federico, Mario Mazza, Francesco Perrone e Sebastiano Primerano, la carica di presidente sarà ricoperta da Vincenzo Schirripa.
Il nuovo direttivo – scrive Schirripa – si impegna a lavorare per portare avanti i progetti in corso, promovendo e gestendo con gli enti locali, direttamente o in collaborazione, tutte quelle attività d’interesse pubblico, finalizzate all’orientamento, all’istruzione e alla formazione dei cittadini ed in particolare dei soggetti con bassi livelli di scolarizzazione. Un ringraziamento particolare va a Donatella Autelitano che ha svolto il lavoro di Presidente in modo mirabile, che con la sua profonda umanità è riuscita a portare avanti progetti di grande rilevanza.
Un ricordo va a Mimmo Agostini che è stato promotore dell’UNLA a Bovalino, un uomo sempre vicino ai giovani che credeva nelle istituzioni, nella schiettezza e nella sincerità delle persone. È stato un grande Presidente che ha esercitato il suo ruolo con professionalità e rispetto, qualità che sottolineava sempre spronando i giovani a non cadere nel banale ma soprattutto a cogliere le opportunità per ogni progetto da portare avanti.
Con la speranza di essere all’altezza di un ruolo così importante ci incamminiamo verso questo nuovo percorso consapevoli di metterci la nostra professionalità e il nostro impegno.