È giunto alla sua terza serata il Vineyard Music Festival, il festival della musica organizzato dalla Nova Academia Musica Aetnensis, diretta dal M° Carmelo Pappalardo, in collaborazione con l’azienda vitivinicola Mondifeso (via Tarderia n.121). Ad animare i vigneti di Pedara venerdì 4 agosto, dalle ore 20.00, sarà il “Perkronos Quartet”, costituito da Danilo Galatà, Giulio Di Prima, Daniele Angelo Pennisi e Gabriele Vasta.
Il Perkronos è un giovane ensemble di percussionisti che condividono la passione per la musica in tutte le sue sfaccettature. Ha debuttato per la prima volta nel 2021 e da allora, in soli due anni, ha partecipato a manifestazioni di alto livello come Notomusica e serate del Carnevale di Acireale e ha vinto vari premi.
Le percussioni del gruppo spazieranno dal repertorio classico a quello tardo novecentesco. Con grande versatilità, i quattro musicisti faranno risuonare le note dei tardo romantici Strauss e Tchaikovsky fino ad arrivare all’avanguardia di Astor Piazzolla e al rock-blues di Carlos Santana. Si prospetta una serata ricca e variegata, capace di intrattenere un pubblico misto, dall’uditore più colto e con l’orecchio sopraffino al semplice ascoltatore appassionato. Come tutte le sere, ad allietare ancor di più l’ascolto sarà la degustazione dei vini e del buffet dell’azienda Mondifeso.