Produce in casa la marijuana, poi immessa nelle piazze di spaccio messinese. 44enne arrestato dai Carabinieri.

Il 22 luglio 2023, i Carabinieri della Stazione di Castanea delle Furie hanno arrestato un 44enne del luogo per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di un’attività finalizzata alla repressione dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno localizzato una piantagione di marijuana, realizzata su un terreno sito in località San Saba. Sono stati predisposti pertanto servizi di osservazione, all’esito dei quali i militari dell’Arma hanno avuto modo di accertare che la piantagione era verosimilmente riconducibile al 44enne, abitante nell’abitazione attigua al terreno monitorato.

Una volta definito il quadro investigativo, nella tarda mattinata i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare che ha permesso di trovare una piantagione costituita da 6 piante di marijuana in pieno stato vegetativo, realizzata nel giardino attiguo all’abitazione, in maniera da massimizzare la produzione vegetativa, mediante la concimazione e l’impianto di irrigazione realizzato in loco. Inoltre all’interno della casa, i Carabinieri hanno altresì trovato oltre 400 grammi di marijuana già essiccata, contenuta all’interno di alcuni barattoli di vetro e buste di cellophane.

L’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato, mentre le piante e la droga sono state invece inviate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio. Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

I servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti proseguiranno, su tutto il territorio del capoluogo peloritano, al fine di fornire un’incisiva attività di prevenzione e di dissuasione dei malintenzionati dal compimento di specifici illeciti nell’ambito dello spaccio di droghe.