La PRO LOCO BOVALINO APS è lieta di presentare il “Bovalino Music & Dance Festival”, una  manifestazione culturale che si svolgerà per due giorni e che celebrerà la musica, lo street  food e la cultura tradizionale del nostro territorio.  L’importante evento, patrocinato dalla Regione Calabria – Consiglio Regionale, dalla Città  Metropolitana e dal Comune di Bovalino, avrà luogo il 31 luglio e il 01 agosto in Piazza Camillo  Costanzo, trasformando il cuore e il centro storico della città in un autentico palcoscenico che  unisce cultura e divertimento.  La manifestazione si propone come obiettivo primario la valorizzazione del territorio  attraverso la musica tradizionale e i piatti tipici della nostra Regione e del nostro paese, che  riteniamo possano fornire un impulso decisivo per la crescita economica e sociale dell’intera  zona ionica, promuovendo la filiera corta e i produttori locali.

In questo contesto, siamo lieti di annunciare che il 31 luglio ci sarà il concerto di Mimmo  Cavallaro, un artista conosciuto e apprezzato per la sua capacità di unire la tradizione musicale  calabrese alle sonorità tradizionali. Ad aprire la serata ci sarà Alfredo Auspici, ideatore e  conduttore del noto programma “Chisti Simu”, che presenterà il suo libro “Scorci i cori” e  intratterrà il pubblico con giovani scrittori bovalinesi.

Il momento clou della manifestazione sarà la serata del 01 agosto, quando si esibiranno I  Nostalgia90. Questo gruppo, apprezzato in tutta Italia, ripercorrerà un indimenticabile viaggio  musicale dagli anni novanta ai primi anni duemila, un decennio che ha segnato la storia della  musica e della cultura pop.

Durante l’evento non mancheranno aree dedicate a cocktail e cibo, per i più grandi, e aree  gioco, per i più piccoli.

Con il Bovalino Music & Dance Festival, la Pro Loco vuole creare un trampolino di lancio per  la definitiva rinascita della città, mettendo a disposizione dei numerosi visitatori le eccellenze  musicali e gastronomiche del nostro territorio.

 

Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno aderito al progetto: Delice Cafè, La Galleria Parco  Commerciale, Termoidraulica Leuzzi, Ottica Zappia, Hotel Villa Afrodite, Iemma Gioielli,  Italiana Assicurazione – Armando Mediati, Studio Delfino, Piccadilly Circus, Novepuntosei 9.6,  Recreative Cafe’, Autoricambi Crisafi, La Tabaccheria n°2, G&C Bomboniere.