Si svolgerà nella mattinata di domani lunedì 5 giugno nell’area del Porto di Catanzaro la manifestazione “Pulifondali”, promossa dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee con il patrocinio del Comune di Catanzaro.
I subacquei delle associazioni FIPSAS si immergeranno, in modalità apnea, per effettuare la raccolta di rifiuti sommersi presenti nello spicchio di mare. Inoltre, saranno presenti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Mattia Preti” di Santa Maria impegnati nella raccolta dei rifiuti solidi lungo la spiaggia adiacente al porto. Interverrà alla manifestazione, alle ore 11, anche la vicesindaco con delega alle politiche del mare, Giusy Iemma.
“Un’iniziativa dall’importante contenuto dimostrativo e formativo – commenta – che l’amministrazione ha inteso patrocinare nell’ambito delle attività mirate a promuovere la tutela e la valorizzazione del nostro mare, a salvaguardia dell’eco sistema e delle biodiversità.
Ora che Catanzaro si può fregiare del titolo di Città Bandiera Blu, è ancora più importante mantenere pulito un bene prezioso, educando specialmente le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente”.