Nelle sedi di Lamezia Terme e Fano è stata istituita una libreria ad uso interno che favorisce il libero scambio di libri tra i colleghi e i loro familiari promosso da Techfem, società di ingegneria del settore energetico che porta innovazione non solo nel suo business, ma anche nelle iniziative promosse per i suoi dipendenti.

Donando un libro e prendendone un altro –  dichiara Federico Ferrini, CEO di Techfem – vogliamo promuovere e diffondere, anche fuori dai tradizionali contesti culturali, la buona abitudine alla lettura. E perché non farlo in azienda? – aggiunge  – è anche così che si crea e coltiva la cultura.

Il progetto, già promosso tra l’altro anche nel Patto di Lettura di “Fano Città che legge” e prossimamente inserito anche nel Patto di Lettura della città di Lamezia Terme che la società sottoscriverà, si colloca all’interno di una serie di prassi che Techfem sta da tempo attuando nell’ambito del welfare aziendale.

In particolare, l’inaugurazione nella sede di Lamezia Terme tenutasi lo scorso 9 maggio, ha visto la partecipazione dell’Assessore alla cultura Giorgia Gargano mentre a Fano dell’Assessore alle politiche educative e ai servizi bibliotecari, del Funzionario Preposto dell’U.O. Sistema Bibliotecario e dell’Assessore alla cultura, ambiente e innovazione.

Per quanto concerne la città di Lamezia Teme, La TECHFEM ha intenzione di avviare una collaborazione più incisiva con l’assessorato alla Cultura, con particolare attenzione alle attività della Biblioteca Comunale, firmando inoltre a breve, il Patto cittadino per la lettura e installando in città una postazione per il Book crossing.