Entra nel vivo la campagna elettorale a Guardavalle in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio 2023. Gli schieramenti, ricordiamo, sono due liste civiche: Lista N. 1 “Patto Civico per Guardavalle” con candidato a Sindaco Antonio Purri e Lista N. 2 “Trasparenza e Partecipazione” con candidato a Sindaco Giuseppe Caristo.

La presentazione delle liste e dei relativi candidati è avvenuta per ambedue nei locali della Sala Consiliare del Comune, per la prima il 20 e per la seconda il 27 aprile c.a.

I comizi in piazza, o per meglio dire le iniziative elettorali, sono previsti, presso Piazza de Andrè a Guardavalle Marina, per la lista che sostiene Antonio Purri domani giovedì 4 maggio alle ore 18:00, mentre per la lista che vede candidato a Sindaco Giuseppe Caristo venerdì 5 maggio alle ore 18:00.

Lo scopo di queste “Iniziative elettorali” è quello di stare insieme ai cittadini e fare della campagna elettorale un momento di riflessione collettiva con l’obiettivo di costruire un’amministrazione che annulli la distanza tra cittadini e istituzione.

Il nostro giornale ha intenzione di organizzare un “faccia a faccia” in diretta sul web e pertanto inviterà a partecipare i due candidati a Sindaco con, naturalmente, la partecipazione iniziale del Sindaco uscente Pino Ussia.

Sarà nostra cura tenervi informati sulla data di trasmissione.

In allegato i programmi elettorali dei due schieramenti politici:

  1. Programma Elettorale Patto Civico per Guardavalle 2023
  2. Programma Elettorale Trasparenza e Partecipazione 2023