Di seguito la dichiarazione di Pierluigi Galati, esponente di “Guardavalle 2.0” candidato alla carica di Consigliere Comunale nella lista n.1 “Patto Civico per Guardavalle“: <<Uno dei primi punti programmatici della Lista N. 1 “Patto Civico per Guardavalle” sarà l’impegno di intercettare fondi del PNRR per la realizzazione di un opera strategica, essenziale e quanto mai urgente.
Stiamo parlando di un centro polifunzionale e auditorium. Abbiamo già previsto l’area dove potrebbe essere collocata, zona viale Europa, spazio verde adiacente al campo di calcetto.
Uno spazio destinato agli anziani, giovani e donne dove sarà possibile trascorrere dei momenti di condivisione e socializzazione, con annesso spazio auditorium per convegni ed incontri pubblici e anche uno spazio verde attrezzato, giochi per bambini, campi da bocce, da tennis e padel.
E’ impensabile che nel 2023 Guardavalle non abbia una struttura al chiuso dove poter organizzare iniziative che accolgono un numero minimo di persone. Come si fa a creare coesione sociale se un comune non ha spazio e luoghi adatti a far incontrare gli abitanti di una comunità. Ribadisco il nostro punto di partenza sono le persone e le azioni utili al benessere collettivo.>>