BOVALINO (RC), 27 FEB. – E’ stata una partita bella ed avvincente al tempo stesso, un incontro che ha lasciato con il fiato sospeso tutto il pubblico presente, appassionati e tifosi amaranto che hanno risposto all’appello della società amaranto del Presidente Scordino e che, quindi, non ha fatto mancare il proprio appoggio dall’inizio alla fine. Il match di Serie A2-Girone D si è disputato, ieri pomeriggio, al “Pala La Cava” di Bovalino tra il BC5 (15 punti) e le Aquile Molfetta (19 punti).
Sul parquet sono scese due squadre determinate a conseguire l’intera posta in palio per cercare di tirarsi fuori dalle sabbie mobile della zona calda (intesa in termini playout) della classifica. Per i biancorossi tre defezioni di rilievo: Lopopolo, Adami e Koseky. Rocambolesco il susseguirsi di emozioni con il vantaggio dei padroni di casa a cura di Labate, il pareggio degli ospiti con il bravo Di Benedetto ed il sorpasso con Dell’Olio, nei minuti finali il pareggio prima degli amaranto con Dentini (sempre presente nei momenti importanti!) ed il definitivo vantaggio ancora con Labate per il tripudio finale. Da segnalare l’importanza in termini di reti realizzate in stagione da Labate (18) e di Dentini (11), due elementi che sicuramente rappresentano l’arma in più di questa squadra che non è mai doma e non finisce mai di stupire.
L’euforia per la vittoria è stata manifestata dalla società anche sulla pagina social del BC5 che recita: “Battaglia vinta! 3-2 al Molfetta. Lottano come leoni i nostri ragazzi, e fra le mura amiche del Pala La Cava infuocato strappano tre punti d’oro ai pugliesi. La doppietta di Labate apre e chiude il dolcissimo pomeriggio amaranto, in mezzo la rete di Dentini. Splendido il nostro pubblico che ha sostenuto i ragazzi dall’inizio alla fine rendendo possibile la ripresa del nostro cammino. Continuiamo cosi!”. Con questi tre punti il BC5 sale a quota 18, ad un solo punto del Bulldog Capurso che ha però due partite in più e della stessa Aquile Molfetta che ne ha invece una soltanto in più.
Per il Molfetta, invece, continua il mal di trasferta, infatti rimedia la seconda sconfitta consecutiva. Eppure l’incontro si era messo bene per gli ospiti che erano riusciti a capovolgere il risultato di svantaggio iniziale (1-2), ma poi la determinazione e la voglia di successo degli uomini di Salvatore D’Urso ha avuto la meglio capovolgendo nei minuti finali la gara e riuscendo, così, a portare a casa una vittoria di vitale importanza.