REGGIO CALABRIA – Nell’ambito delle attività di vigilanza disposte dal Comando di Polizia Municipale in occasione delle Festività Patronali, è stata rivolta grande attenzione al contrasto dell’abusivismo commerciale per tutelare i consumatori, per assicurare il regolare svolgimento delle attività e per evitare l’occupazione ed il danneggiamento degli spazi pubblici.
In particolare, personale del Corpo, in collaborazione con personale dell’Ufficio Igiene e sanità degli alimenti e delle bevande e del Servizio Veterinario dell’ASP di Reggio Calabria, ha effettuato, nella zona del centro cittadino, numerosi controlli tendenti a contrastare il fenomeno diffuso dell’accensione di fuochi per la cottura di carni e di occupazione di suolo pubblico.
Le attività, avviate già dallo scorso venerdì, hanno portato all’accertamento di quindici violazioni amministrative per occupazione abusiva di suolo pubblico, per occupazione di suolo difforme rispetto all’autorizzazione posseduta e per accensione di fuochi. Sono stati disposti anche sequestri amministrativi di ombrelloni, piccoli gazebo, alcuni frigoriferi con bibite e bevande e fornaci in corso di utilizzazione.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.