A Catanzaro da qualche tempo esiste un grande fermento musicale, con band di ottimo livello che producono spettacoli di grande qualità. Un posto d’onore spetta sicuramente ai “Musicadentro”, in tour da circa due mesi tra Sicilia e Calabria. Otto musicisti e cantanti (Alessandro Timpano alla batteria, Enzo Fera alla chitarra acustica, Antonio Palaia alle tastiere, Enzo Froio alla chitarra elettrica, Ferruccio Clodomiro al basso, Salvatore Fera, Claudia Mercurio e Valentina Silipo, voci), che, sotto l’egida dell’agenzia “Promusic” di Anna e Rosario Russo, “viaggiano” ormai a ritmo incalzante nel panorama della musica leggera calabrese e non solo.

Ezio Froio, Mattia Russo e Ferruccio Clodimiro dei Musicadentro

Spettacolo nello spettacolo, la esibizione del piccolo Mattia Russo, di appena sei anni, che con i Musicadentro propone una personale interpretazione di brani di Rino Gaetano, ottenendo sempre scroscianti applausi. Significativi sono i giudizi di Michele Pecora e Mara Maionchi, ma anche degli ascoltatori di Radio Italianissima, che hanno avuto già modo di ascoltarlo in diretta, e di Maria De Filippi, con la quale Mattia ha fatto già dei provini negli studi di Mediaset.

Lo spettacolo della band catanzarese non è fatto, però, di solo musica, ma anche di arte, spettacolo e animazione. Tutto questo attraverso l’intervento del gruppo dell’associazione Wonderland, i cui componenti creano un mix di indubbia qualità e allegria coinvolgendo gli spettatori dall’inizio alla fine.

Associazione Worderland

I “Musicadentro”, insomma, pur proponendo una loro personalissima interpretazione in chiave moderna di sonorità degli anni ‘60/70, non si sono limitati, come fanno altri gruppi, alle sole canzoni, ma hanno dato vita ad una performance di grande effetto, offrendo a bambini ed adulti significativi momenti di svago all’insegna dell’allegria e del buon umore.

In città, si sono esibiti di recente in Piazza Duomo, in occasione della Festa di San Vitaliano, e in Piazza Brindisi, durante il programma di “Marinfest”. Di prossima pubblicazione il loro primo lavoro discografico con rielaborazioni di canzoni degli anni ’60 e brani inediti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *