Cresce la paura a causa del diffondersi del Covid a Guardavalle, oggi altri 4 positivi. Il totale sale a 22. Come da programma sviluppato dall’Amministrazione Comunale al fine del non diffusione del Covid_19 sul proprio territorio, si è svolto presso la sala consigliare uno screening di massa (il primo ma ne seguiranno altri) con tamponi antigenici (tamponi rapidi). Nella giornata di oggi ne sono stati effettuati 186 con un riscontro di 4 positivi di cui 2 appartenenti al medesimo nucleo familiare.
Il Sindaco Ussia nel ringraziare coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questa salutare iniziativa e i cittadini per la loro pazienza e il loro adeguato comportamento, sottolinea che è stata una giornata “straordinariamente faticosa per tutte quelle persone che si sono prodigate affinché la giornata di oggi potesse diventare un momento di responsabilità e di crescita per tutta la Comunità”.
Ulteriori screening di massa – afferma Ussia – saranno eseguiti a tutta la Comunità venerdì 8 gennaio alle ore 15.00 presso la Sala Consiliare e domenica 11 gennaio ad Elce della Vecchia.
Il Sindaco ritiene utile portare a conoscenza i propri concittadini che l’Amministrazione Comunale ha acquistato 500 tamponi al costo di 8,00 Euro ogni singolo presidio per compiere questi importanti controlli sulla salute.
Ad un certo punto, si legge nel suo post sui social, Ussia si rivolge ad un Sanitario (potrebbe essere un medico o un infermiere del luogo) “che vive di denigrazioni” in quanto la “notizia attendibile” è che <<sta eseguendo tamponi a pagamento alla misera somma di 30/40 euro cadauno, vergogna totale>>.
Comunque, al fine di poter dare un’informazione chiara e trasparente copiamo e incolliamo di seguito quanto scritto dal Sindaco di Guardavalle Ussia sul proprio profilo Facebook: <<AGGIORNAMENTO BOLLETTINO COVID nel Comune di Guardavalle. Buonasera a tutti voi. Una giornata straordinariamente faticosa per tutte quelle persone che si sono prodigate affinché la giornata di oggi potesse diventare un momento di responsabilità e di crescita per tutta la Comunità con l’esecuzione dei tamponi anti Covid 19 presso la sala Consigliare dopo i diversi casi di positività che si sono verificati. Un servizio perfetto grazie al Corpo Italiano dell’Ordine di Malta della vicina Monasterace, agli Amministratori Comunali, alla Stazione dei Carabinieri di Guardavalle e a voi Cittadini che avete rispettato il distanziamento interpersonale e la pazienza di attendere il vostro turno.Abbiamo effettuato 186 tamponi, 4 dei quali sono risultati positivi, di cui due dello stesso nucleo familiare.Continueremo ad eseguire i tamponi a tutta la Comunità venerdì 8 gennaio alle ore 15.00 presso la Sala Consiliare.Mentre, Domenica 11 gennaio saremo ad Elce Della Vecchia per continuare a tamponare tutte quelle persone che vorranno sottoporsi al controllo.Voglio mettervi a conoscenza che L’Amministrazione Comunale ha acquistato 500 tamponi al costo di OTTO EURO CADAUNA ed in modo gratuito si stanno effettuando questi importanti controlli, mentre invito alla “persona” che vive di denigrazioni ad andare a verificare se la “notizia” è attendibile o meno che a Guardavalle qualche Sanitario sta eseguendo tamponi a “pagamento” alla misera somma di 30/40 euro Cadauno, vergogna totale.Vi aspetto venerdì pomeriggio per continuare ad eseguire i tamponi gratuiti .Buona serata>>