Riapertura svincolo autostradale Giostra, nota del Vice Presidente del Consiglio Interdonato indirizzata al Presidente del Consorzio Autostrade Siciliane Avv. Francesco Restuccia: << premesso che:
- Dal mese di Agosto c.a.. vige l’interdizione dello svincolo Giostra, per i veicoli provenienti in direzione di marcia Messina – Palermo e diretti in città, a causa dell’elevato flusso veicolare causato sia dai pendolari, che dai flussi turistici stagionali.
- Tale chiusura, ha comportato al congestionamento del traffico cittadino.
considerato che :
- Ad oggi, con i provvedimenti statali volti a fronteggiare la seconda ondata della pandemia Covid.-19, e la contestuale assenza di flussi veicolari da turistici, si è riscontrata una notevole riduzione del flusso veicolare.
Gli scriventi Consiglieri Comunali, invitano la S.S. a porre in essere tutti gli atti amministrativi, quali la richiesta di convocazione del C.O.V., propedeutici alla riapertura dello svincolo autostradale “Giostra”, anche provvisoriamente, fermo restando la possibilità di reiterare il provvedimento di chiusura qualora le condizioni viabili lo imponessero. Certi di un Suo celere risconto, si porgono cordiali saluti.>>
Il Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale Dott. Antonino INTERDONATO
Co- Firmatari