Ladri in azione a Guardavalle (Cz), presi di mira diversi locali del Comune. Le telecamere di sorveglianza, installate in tutto il paese poco tempo fa, non fermano i malintenzionati.
Nel mirino i locali di via Carmine. In precedenza colpi ai locali dello stadio e alla Torre Giordano, forse in azione una banda.
A lanciare l’allarme è il Sindaco Ussia tramite la sua pagina ufficiale sui social.
Di seguito viene riportato il testo integrale (copiato e incollato): << Buongiorno a tutti e buon Santo Stefano. Oggi voglio dare un po’ di visibilità alla “feccia umana” che continua a creare danni ai beni comunali pensando di essere autorizzati a farlo senza pensare che prima o poi saranno arrestati.
Da diversi mesi le strutture comunali stanno subendo danni non indifferenti per ruberie di materiali e distruzione di immobili con spese che ricadano sui “noi” Cittadini onesti e rispettosi delle regole di democrazia.
Stamattina, insieme al Comandante Scalinci, siamo stati alla struttura di via Carmine in via di completamento per farla diventare un centro culturale e teatrale, in cui lo scorso mese era stata rubata la caldaia che doveva servire per alimentare la struttura e in questi giorni, stavano iniziando a smontare i rubinetti ed i termosifoni.
Chi compie questi gesti dovrebbe vergognarsi per il male che sta facendo a tutti i cittadini di Guardavalle.
In questi mesi abbiamo subito danni non indifferenti a beni comunali, allo stadio comunale “Nicola Coscia”, con danni a porte, finestre ed oggetti, a torre Giordano dove è stato portato via il portone d’ingresso, i quadri elettrici e i rubinetti dei bagni e la struttura del Carmine per ben due volte.
Naturalmente ho denunciato ogni cosa è la video sorveglianza ci darà una mano per farvi arrestare, perché meritate solo questo vigliacchi.
Dovreste vergognarvi! Voi non avete a cuore il bene di questo paese!>>
Tra le ipotesi quella che in circolazione vi sia una banda ben organizzata che potrebbe aver preso di mira i locali appartenenti al Comune.. L’allerta tra gli abitanti comunque resta alta, non si possono escludere interventi illeciti alle abitazioni private.
I furti, come afferma il primo cittadino, sono stati già denunciati ai Carabinieri i quali stanno già indagando per risalire ai responsabili.